Storia

Studio Arredamenti Scaletti rappresenta oggi la prosecuzione di un’attività nel campo dell’arredamento e delle costruzioni in legno in genere che opera ormai da tre generazioni. L’azienda nasce con l’idea di offrire i propri servizi ad altre realtà produttive, valutando con attenzione le esigenze del cliente e le dimensioni dell’intervento.

Gli interventi dello Studio vanno dalla realizzazione di arredamenti per hotel, tra cui il Four Seasons e l’Hilton di Firenze, a quelli per negozi, come le vetrine delle boutique Ferragamo in Europa, Asia e Oceania e i negozi di MiuMiu Prada.

Per quanto riguarda le abitazioni private, lo Studio ha realizzato arredamenti per case ed appartamenti di lusso dislocati in Italia e negli Stati Uniti.

Studio Arredamenti Scaletti realizza inoltre allestimenti per musei e mostre: tra il 1988 e il 1998 ha realizzato gli allestimenti per la più importante ditta italiana di fotografia, la Fratelli Alinari IDEA, per mostre come “In Our Time” dei fotografi dell’Agenzia Magnum e “Odyssey” del National Geographic.

Studio Arredamenti Scaletti rappresenta oggi la prosecuzione di un’attività nel campo dell’arredamento e delle costruzioni in legno in genere che opera ormai da tre generazioni. L’azienda nasce con l’idea di offrire i propri servizi ad altre realtà produttive, valutando con attenzione le esigenze del cliente e le dimensioni dell’intervento.Gli interventi dello Studio vanno dalla realizzazione di arredamenti per hotel, tra cui il Four Seasons e l’Hilton di Firenze, a quelli per negozi, come le vetrine delle boutique Ferragamo in Europa, Asia e Oceania e i negozi di MiuMiu Prada.

Per quanto riguarda le abitazioni private, lo Studio ha realizzato arredamenti per case ed appartamenti di lusso dislocati in Italia e negli Stati Uniti. Studio Arredamenti Scaletti realizza inoltre allestimenti per musei e mostre: tra il 1988 e il 1998 ha realizzato gli allestimenti per la più importante ditta italiana di fotografia, la Fratelli Alinari IDEA, per mostre come “In Our Time” dei fotografi dell’Agenzia Magnum e “Odyssey” del National Geographic.